Esperienze e marketing multicanale, data driven marketing e mobile, sono solo alcuni dei concetti e degli approcci che hanno spostato drammaticamente i paradigmi del marketing e della gestione tradizionale del cliente.
Occorrono competenze, soluzioni personalizzate e strumenti capaci di tradurre la sensibilità e il talento delle persone in informazioni utili a programmare decisioni e azioni commerciali al passo con le richieste di clienti sempre più immersi in contesti digitali e digitalizzati.
Indipendentemente dal settore di riferimento, tutte le aziende sono oggi inevitabilmente chiamate a raccogliere, strutturare e misurare i propri contenuti e i dati relativi all’esperienza utente/cliente per garantire un “lifetime value” a 360° in modo puntuale, coerente con tutti i canali e personalizzato su ogni singolo segmento di clientela.
KDA swiss ha fatto della divisione di digital information management il suo fiore all’occhiello, grazie alla partnership con Adobe e con le eccellenze del mondo digital.
digital
information
management
service
for
management
service for management ti guida nelle scelte ICT per il tuo business, progetta per te soluzioni tecnologiche vincenti e gestisce il tuo sistema informatico per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi senza sorprese e senza distrazioni. Siamo il vostro partner di fiducia per ogni vostra esigenza di Service Management.
Un’azienda di professionisti che riconoscono il valore strategico dei servizi informatici e desiderano sfruttare al meglio il potenziale dei nostri servizi per far crescere la vostre attività. La nostra esperienza è maturata in settori ad operatività critica e per i nostri clienti disegniamo soluzioni su misura, con particolare riguardo ai profili funzionali, organizzativi ed operativi.
Conoscenze d’avanguardia, una struttura operativa snella e dinamica, motivazione, cultura della soddisfazione del Cliente, una rete professionale ampia ed affidabile ci consentono di offrire in tempi rapidi soluzioni efficaci a prezzi estremamente competitivi.
Innovare non è sufficiente. Così come non è sufficiente e non è sempre corretto sviluppare processi e servizi che puntino, in maniera del tutto arbitraria, alla soggettiva soddisfazione del cliente. Ogni azione che impatta sui flussi aziendali ha un prezzo. E quando si parla di innovazione, sviluppo o, comunque, di cambiamento, questo prezzo può andare fuori controllo se non si attuano i processi giusti.
Ecco perché dalla profonda esperienza di KDA swiss nasce una divisione di PPM che punta ad un framework per seguire l’intero ciclo di vita dell’environment: dalle risorse coinvolte (sia umane che finanziarie) fino alla proiezione del valore sugli stakeholders.
Crediamo che lo sviluppo debba sempre passare per l’efficienza, riducendo al minimo i colli di bottiglia, le ridondanze, mantenendo alta la flessibilità ed il “ritmo” di evoluzione dei progetti che vogliamo far crescere.
Per questo abbiamo trovato in changepoint il nostro alleato preferenziale e siamo sicuri che, con la giusta guida, sarà anche il tuo.
project portfolio
management
big data
È opinione sempre più diffusa tra i manager, anche nostri Clienti, che saper organizzare e sfruttare i Big Data della propria azienda sia una chiave per generare valore.
Herbert Simon, premio Nobel nel 1978 per i suoi studi sulla “razionalità limitata”, ha messo in luce da lungo tempo le difficoltà che si riscontrano nel processo decisionale a causa dei limiti di tempo, di informazioni e di competenze.
Questa sfida, dunque, accompagna i manager da sempre, ma negli ultimi due decenni è diventata ineludibile a causa della crescente complessità dell’ambiente competitivo e delle elevate aspettative di tutti i portatori d’interesse coinvolti nei processi aziendali.
Organizzando meglio le informazioni, a volte troppo destrutturate, e raccogliendone e classificandone di ulteriori, in modo mirato, è possibile costruire un sistema che costituisca per i manager un “laboratorio” per verificare intuizioni e suggerimenti frutto della esperienza maturata.
Spesso i Clienti ci chiedono come sia possibile sfidare la complessità dell’ambiente esterno mitigando gli effetti della “razionalità limitata”.
In una recente ricerca pubblicata sulla Sloan Management Review del MIT sono stati indicati tre elementi essenziali:
1. considerare i flussi di informazioni piuttosto che dati storici già collezionati;
2. formare “data scientists” ed esperti di processi di business piuttosto che analisti di dati storici;
3. portare le competenze sugli “analytics” e sui Big Data fuori dalla funzione IT all’interno del core business, nelle operations e nelle funzioni di produzione.
Noi siamo pronti a farvi cogliere queste opportunità. E voi?
Risk Management
La gestione della complessità implica l’identificazione degli eventi che potrebbero distruggere valore. KDA swiss considera il Risk management una opportunità per il miglioramento continuo.
Project Management
KDA swiss collabora con le aziende applicando questa disciplina di pianificazione, organizzazione, gestione, guida e controllo delle risorse per raggiungere specifici obiettivi strategici.
Service Management
La consegna di un progetto è l’inizio e non la fine delle attività del Cliente. KDA swiss assicura che i processi siano organizzati e monitorati secondo le best practice del Service Management.
ict consulting
service desk
Mantenere alta la qualità del servizio che si eroga garantendone la continuità è un obiettivo che qualunque azienda dovrebbe avere. Per ottenerlo è spesso necessario garantire un alto livello di service desk, sia che si tratti di una scelta inbound oppure, a maggior ragione, outbound. Pianificare e documentare i processi per trasformare gli “incidenti” in knowledge base, garantendo l’isolamento degli incidenti stessi per mantenere, dove e quando è possibile, l’intero ciclo di vita delle issue al di sotto dei livelli di SLA stabiliti, sono solo alcune delle metriche da valutare per la progettazione di service desk di qualità.
Proprio per questo KDA swiss si è specializzata nello sviluppo di SD orientati alla minimizzazione del costo di supporto, massimizzare l’employee experience e, punto più importante di tutti, la customer satisfaction.
Ma nel mondo reale sappiamo che esistono anche altri fattori da considerare per un SD eccellente e, ogni volta che ne realizziamo uno, sappiamo che si apre un nuovo universo.
Siamo pronti a scoprire il tuo.