VeriSM™ è un approccio al Service Management visto dal punto di vista organizzativo, che considera l’intera azienda end-to-end anziché concentrarsi su un singolo reparto. Basato sul modello VeriSM™, mostra alle organizzazioni come possano adottare un insieme di pratiche di gestione in modo flessibile, per fornire il prodotto o il servizio giusto al momento giusto ai propri consumatori.
VeriSM™ aiuta le organizzazioni a rispondere ai loro clienti offrendo valore con pratiche di gestione dei servizi integrate.
VeriSM™ permette di ridurre i costi, ma forse ancora più importante, migliora i servizi e in tal modo migliora la soddisfazione e la lealtà degli utenti.
Nel modello, la «governance» controlla ogni altra attività, mantenendo una forte attenzione al valore, ai risultati e agli obiettivi dell’organizzazione.
Successivamente vengono definiti i principi di gestione del servizio dell’organizzazione. Questi garantiscono che tutti i prodotti e i servizi siano allineati alle esigenze dell’organizzazione. Verranno definiti i principi relativi a sicurezza, rischio, qualità e utilizzo dei beni, e quindi comunicati a tutto il personale coinvolto nello sviluppo e nella gestione di prodotti e servizi.
L’elemento principale del modello VeriSM è il «Management mesh». Ciò fornisce un approccio flessibile che può essere adattato in base ai requisiti di ciascun prodotto o servizio. La Management mesh include:
- Risorse
- Ambiente
- Tecnologie emergenti
- Pratiche di gestione
Per ogni prodotto o servizio, queste vengono prese in esame e, se necessario, la Management mesh viene adattata.
cambiare…da così
La sempre crescente dipendenza del business dall’IT, ha portato negli ultimi anni all’emergere di molti approcci e metodologie differenti. Tutti questi hanno un valore e molti possono essere utilizzati fianco a fianco.
…a così
VeriSM™ può aiutarti a mettere insieme i diversi blocchi per definire un approccio integrato e su misura che aiuti la tua organizzazione a muoversi rapidamente e in modo più efficace. Mettendo il cliente al primo posto, si mette l’azienda al primo posto.