Change Management Foundation

obiettivi

competenze nei seguenti ambiti:

  • Spiegare in che modo gli individui vengono influenzati dai cambiamenti, quali siano i diversi modi in cui possono rispondervi e come i processi di apprendimento possano aiutarli a adattarsi
  • Contribuire allo sviluppo di strategie per aiutare le persone sottoposte al cambiamento a trovare le motivazioni e a superare la resistenza al cambiamento
  • Spiegare come le organizzazioni lavorano, come cambiano e quali siano i ruoli tipici di un cambiamento di successo
  • Identificare i fattori chiave della cultura di un’organizzazione e riconoscere diversi tipi di processi di cambiamento (ad esempio cambiamenti pianificati ed emergenti)
  • Descrivere elementi significativi del processo di coinvolgimento degli stakeholder in un’iniziativa di cambiamento e collegarli a strategie di comunicazione appropriate
  • Discutere con i colleghi quali siano le diverse aree di impatto di un’iniziativa di cambiamento e come tale cambiamento possa essere sostenuto
  • Descrivere come costruire un gruppo di cambiamento efficace e contribuire alla definizione di come migliorare l’efficacia del team.

caratteristiche esame

Modalità: Domande a scelta multipla
Numero di domande: 50
Punteggio minimo: 25/50
Libri consultabili: No
Tempo a disposizione: 40 minuti

contenuti

  • Il contesto del Change Management
  • L’apprendimento e l’individuo
  • Il cambiamento e l’individuo
  • Il cambiamento e l’organizzazione
  • Stakeholder strategy
  • Comunicazione e impegno
  • Impatti del cambiamento
  • Capacità di cambiare
  • Simulazione di esame

partecipanti

Il corso si rivolge a tutti coloro che sono coinvolti in iniziative di cambiamento organizzativo e vogliano capirne l’impatto sulle proprie risorse e sull’intera organizzazione:

  • Change leaders (per esempio Senior Responsible Owners)
  • Change Managers
  • Portfolio Managers
  • Organisational Development Managers
  • Change ‘agents’ (per esempio Business Change Managers)
  • Change implementers (per esempio Programme/Project Managers)
  • Change support (per esempio Programme/Project Office) e Operational Line
  • Managers/staff
  • Senior Management

prerequisiti

Nessun prerequisito richiesto.

durata: 3 giorni