L’odierno ambiente competitivo è globale e, soprattutto, complesso. In questo contesto le organizzazioni devono crescere e creare valore in modo sostenibile e questo richiede aziende che sappiano essere adattative, esperienziali e flessibili. KDA swiss le accompagna in queste sfide.

Oggi le aziende operano nell’ambito dell’economia della conoscenza in cui la creazione di valore richiede il costante allineamento dei comportamenti e delle competenze per sfruttare al meglio tecnologie e processi.

Per realizzare una strategia di successo KDA swiss allinea il capitale umano al capitale strutturale dei Clienti (routines, processi, sistemi e asset fisici). KDA swiss lavora per costruire una cultura organizzativa efficiente ed efficace rafforzando le competenze core delle aziende.

consulenza
organizzativa

performance
management

KDA swiss ritiene che la valutazione delle performance sia un aspetto chiave per realizzare una strategia di business di successo:

– Competenze dell’azienda
– Eccellenza dei processi
– Tecnologie all’avanguardia

Effettuiamo anche analisi in ambito economico e finanziario:

– Analisi degli aspetti economici
– Analisi degli aspetti patrimoniali
– Analisi degli aspetti finanziari
– Stesura di valutazioni
– Business Plans

Velocità e capacità di adeguamento sono diventate le parole chiave che definiscono gli scenari attuali e, sempre di più, quelli futuri con i quali ogni azienda è chiamata a misurarsi. Saper dirigere la potenza e la complessità legate agli adeguamenti richiesti dai mercati (interni o esterni all’azienda) è una prerogativa di pochi.

Soprattutto in ambito IT.

Proprio perché il cambiamento è una costante imprescindibile, in KDA swiss affrontiamo la Governance dei tuoi reparti IT partendo dagli obiettivi a lungo termine, ovvero: la capacità di reagire in modo forte e strutturato ai cambiamenti non solo presenti ma anche futuri. Rendere il tuo IT forte non significa garantire sempre l’ultima tecnologia disponibile, semmai significa avere la sicurezza che sia formato e pronto a gestire i flussi (vecchi e nuovi) in modo responsivo e adattivo, anziché rimanere paralizzato da procedure e schemi inadeguati.

it governance

service
management

Come vengono gestiti i servizi che vengono erogati ai tuoi clienti (interni ed esterni), seguendo quali paradigmi? Quali sono gli obiettivi che vuoi raccogliere rispetto alla direzione di Service Management che hai scelto?
Lo scopo di KDA swiss è quello di metterti in condizione di sviluppare un framework di SM capace di garantire non solo la mappatura dei servizi che eroghi quotidianamente, ma anche e soprattutto la loro gestione integrata, organica e strutturata in ottica di sviluppo continuo e adattivo.

Raramente una relazione commerciale si esaurisce con una telefonata o con il semplice disbrigo della corrispondenza tra voi e il vostro cliente. Allo stesso modo un servizio ha un ciclo di vita ben più articolato del semplice “Richiesta > Erogazione > Feedback”.
Il Concetto di Service Management di KDA swiss punta a darti una visione più strutturata sia a medio che lungo termine. Perché il business migliore è quello che stai progettando per il futuro.

La transizione da un mercato semi digitale ad uno completamente digitale non è un’opzione sulla quale possiamo dissertare.
È attualità e, in alcuni casi, è già passato prossimo. Gli strumenti e le tecnologie non sono più il problema, moltissime sono a portata di ognuno di noi, tanto è vero che da “clienti” siamo diventati tutti quanti “utenti”.

Il vero punto della trasformazione digitale (ma non solo) è superare, soprattutto a livello di management, la “sofferenza” della confusione e dell’adattamento a nuovi processi.

In alcuni casi si tratta proprio di acquisire una nuova cultura, di approcciarsi a flussi che, culturalmente, ci confrontano con un nuovo linguaggio, un ritmo e un’esposizione completamente diversi da quelli a cui siamo, da sempre, abituati.

Il KDA swiss digital coach è quella figura che vi prende per mano e vi accompagna, passo dopo passo, dalla comprensione al controllo di quella che fino a ieri era complessità ma domani sarà il vostro linguaggio naturale.

coaching